Pizza e birra senza glutine a PICCANTISSIMA 2014

Volantino piccantissima A5-1

Sarà ricca e variegata l’edizione numero 9 di “Piccantissima – Il Festival del Peperoncino”, che si svolgerà dal 18 al 27 Luglio presso il Parco dell’Arringatore di Villa Umbra, a Pila.
La manifestazione è organizzata dell’Associazione Sporting Pila con il coinvolgimento della Delegazione di Perugia dell’Accademia Italiana del Peperoncino, ed ha  l’intento di creare occasioni d’incontro tra l’Umbria ed altre Regioni d’Italia, utilizzando il peperoncino come punto di raccordo.
Protagonista della kermesse sarà la cucina a base di peperoncino, replicando la formula di successo che affianca alla tradizionale cucina umbra le migliori specialità delle Regioni italiane con una spiccata tradizione legata al peperoncino; nello specifico, nel menù delle varie serate si alterneranno piatti “piccanti” di Sicilia, Calabria, Puglia, Basilicata e Campania.
Ogni sera Piccantissima offrirà uno spazio pub dove si potranno gustare pizze al piatto e birre artigianali anche senza glutine, per non lasciare proprio nessuno a pancia vuota e a bocca asciutta.
La novità per l’edizione 2014 è rappresentata da una nuova pista da ballo con grandi orchestre, dove si potrà ballare ed ascoltare tanta buona musica.

Volantino piccantissima A5-2