Bruschetta senza glutine a Spello

ORO DI SPELLO 2014 manifesto_70x100

Giunge alla 53^ edizione la Festa dell’Olivo e la Sagra della Bruschetta nello stimolante contenitore de “L’Oro di Spello” che nel 2014 punta in modo particolare alla valorizzazione di tutto il territorio.
Nel solco della tradizione, domenica 23 novembre la giornata sarà dedicata alla Festa della Benfinita con la sfilata dei caratteristici carri abbelliti dalle frasche dell’olivo.

La proposta culturale s’inserisce nell’iniziative di Frantoi Aperti CHIAVEUMBRA che propone la mostra diffusa di arte contemporanea in siti solitamente chiusi. Per questa singolare occasione, Spello apre le porte dell’Archivio Storico Comunale (ex chiesa della SS. Trinità), per accogliere l’installazione dell’opera Regesto realizzata ad hoc dall’artista (Come) Achille.

Per tutta la durata del weekend si potranno gustare le tradizionali bruschette all’olio novello offerto dai frantoiani di Spello e per tutti coloro che si trovano a vivere nel mondo delle intolleranze alimentari ci sarà uno speciale stand dedicato alla Bruschetta gluten free.

Si ringrazia:
la Regione Umbria, l’Associazione Nazionale Città dell’Olio, Strada Regionale DOP Umbria, Strada dei Vini del Cantico, il Consorzio di tutela vitellone bianco appennino centrale CHIANINA, la Comunità montana monti Martani Serano e Subasio, UmbraFlor s.r.l., Frantoi Aperti, I Borghi più Belli d’Italia, Bandiere Arancioni, i Vivai Gervasi Spello, l’Associazione Nazionale Città dell’Infiorata, l’Istituto Comprensivo “G. Ferraris”, la Protezione Civile di Spello, la Croce Rossa, l’AVIS, l’Associazione Italiana Celiachia – Umbria, la Soc. Coop. Sistema Museo, Don Diego Casini (parroco di Santa Maria Maggiore), il Circolo Cinefoto Amatori Hispellum, i Terzieri Porta Chiusa, Mezota e Pusterula, tutti i fornitori dei prodotti senza glutine e i tanti concittadini delle Associazioni di Volontariato che hanno dedicato tempo e fatica alla festa.

Qui il programma dell’evento: brochure def ORO 2014

Schermata 2014-11-18 alle 10.05.37