Bambini/e e ragazzi/e celiaci frequentano molte scuole dell’Umbria, AIC Umbria ha preparato una lettera dedicata a tutti i genitori degli alunni.
Il cibo non è solo nutrimento, ma anche socialità e condivisione; spesso, in occasione di compleanni, gite, merende, cene e momenti di festa, si verificano situazioni in cui avreste voluto conoscere meglio la celiachia.
Con questa lettera che puoi scaricare qui (.doc o .pdf) vorremmo illustrarti le regole per vivere al meglio i momenti di festa.
Se sei un genitore di un bambino celiaco puoi scaricarla, stamparla e distribuirla ai genitori dei compagni di classe di tuo figlio inserendo i tuoi contatti sulla lettera.
Potrai così accordarti per organizzare insieme la soluzione migliore, e permettere a tutti di partecipare e fare festa insieme.
Se vuoi saperne di più, puoi contattare AIC UMBRIA: saremo lieti di offrirti il nostro supporto… una soluzione c’ è sempre.
Celiachia? Sensibilità al glutine? Per avere sostegno ed essere sempre aggiornato sulle evoluzioni della ricerca medica e le attività di AIC iscriviti ad AIC Umbria. Riceverai il prontuario degli alimenti, la guida del mangiar bene senza glutine, la guida afc ed il periodico informativo trimestrale Celiachia Notizie comodamente a casa tua. Clicca a questo link per avere tutte le info: ISCRIZIONE
Pingback: Lettera aperta sul senza glutine ai genitori dei compagni di classe di tuo figlio | Ginger Gluten Free
Grazie Ginger gluten free!
Pingback: "Celiachia oltre i confini": convegno-dibattito domenica a Perugia | Umbria Update
Grazie!
Pingback: “Celiachia oltre i confini”: convegno-dibattito domenica a Perugia | Celiachia News
Grazie!